Minisiti Economia
Sommario della guida:
Le cinque operazioni fondamentali!
1. AUTENTICAZIONE "ACCEDI"
Non appena individuato il proprio minisito, loggarsi!!! Per lavorare sui propri minisiti, è necessario essere autenticati: cliccare in alto a destra sulla banda blu su "accedi", inserire login e password di ateneo (gli stessi della posta Unife).
2. TASTO "MODIFICA"
Per apportare modifiche alle pagine web dei minisiti è necessario, da autenticati, cliccare sulla pagina da modificare e poi cliccare sulla linguetta verde in alto a sinistra "Modifica" (visibile solo da autenticati). Altrimenti non sarà possibile effettuare nessuna modifica.
3. TASTO "CONFERMA MODIFICHE"
Per salvare il lavoro fatto, ricordarsi sempre di cliccare in fondo alla pagina editata il tasto "Conferma modifiche"o il lavoro verrà perso!
4. TASTO "STATO"
Per rendere le pagine visibili a tutti gli utenti del sito web (non soltanto al docente redattore e al manager), è necessario impostare lo stato della pagina “Pubblicato”, colore blu. Per cui, dopo aver creato le pagine e averle editate e aver cliccato su "Conferma modifiche", è necessario renderle visibili a tutti gli utenti cliccando in alto a destra su “stato”, e selezionare “pubblica”. Si vedrà che gli elementi avranno un colore BLU anziché VERDE.
5. MATERIALE DIDATTICO
Le eventuali dispense dovranno essere ora caricate sui minisiti degli insegnamenti, alla voce "Materiale didattico". Chi volesse renderle accessibili soltanto agli studenti Unife, una volta caricate le dispense, dovrà impostare lo stato di tali materiali come "leggibile/scaricabile" (colore fucsia)
Perché gli studenti Unife possano vederli è però necessario che si autentichino (o non vedranno nulla come appunto gli utenti generici non autenticati). Per cui, nel campo “Descrizione” della cartella “Materiale didattico” del vostro minisito, dovrete inserire la seguente frase «Per visualizzare il materiale didattico, lo studente Unife deve prima autenticarsi, cliccando in alto a destra nella banda blu sulla voce “accedi” e inserendo la propria login e password di ateneo».
Chi invece non vuole restringere l'accesso, potrà, come sempre, impostare lo stato come "pubblicato" (blu).